venerdì, settembre 23, 2005

Incontro o scontro? ... attenzione alla Pozza assassina!

Sono appena tornata dalla mensa universitaria.. ebbene si l’ho incontrato..
Ero andata lì per prenotare l’esame con Fra dopodichè abbiamo deciso di fermarci a mangiare… e siamo entrate.. manco a farlo apposta c’erano tutti… Lui, Claudia, Principino, M.!!! che spettacolo momenti morivo d’infarto…
Ci siamo sedute vicino a loro, sinceramente ero un po’ nervosa non me lo aspettavo proprio di vederlo.. più che un incontro è stato uno scontro silenziosissimo.. almeno per me.
Mi è arrivata sta travata in fronte su per giù come quella di ieri che è capitata a Pippo, poveraccio mentre camminava per strada gli è arrivato un palo in testa!!! Incredibile a dirlo così sembra una cosa assai comica, ma da come ce lo aveva presentato M. per telefono sembrava una catastrofe… ieri oltretutto era anche il compleanno dello sfortunato che l’ha festeggiato al pronto soccorso!!! Cavolo con tutto quello che mi succede ci si potrebbe scrivere una trama di un film comico!!!!
L’importante comunque è che non si sia fatto nulla di grave, quando ci avevano chiamato sembrava che stesse in fin di vita invece si trattava solo di una scorticata… la cosa spaventosa è che se lo avesse colpito al centro e non di striscio lo avrebbe potuto ammazzare dato che il palo assassino era un cubo massiccio di 4 cm e lungo 3 metri!! O.O mi chiedo come ha fatto a sopravvivere!!!!
Dulcis in fundo… dopo l’incidente il Principino,M, e Pippo sono corsi al pronto soccorso sotto l’acqua che aveva allagato mezza città, un scena assai comica mi è stata raccontata da M…. Dunque immaginate lampi, fulmini ed una pioggia che cade fitta fitta… nel traffico di una città… in un incrocio con tanto di trenino pieno zeppo di gente… semaforo verde… il Principino ed M. dopo aver evitato prontamente una pozza larga 3 e profonda 30 cm al centro della strada cercano di fermare le macchine per far passare il “malato” ovvero Pippo che correva nel traffico con una mano in testa… e già qui è da ridere… insomma.. Pippo non s’accorge dell’enorme pozza d’acqua e ci finisce dentro.. la scena sembrava presa da un film sulla storia di Mosè… Pippo che sguazzando cerca di uscire da sta pozza tenendo il fazzoletto in testa mentre i due poveri sciagurati a bloccare il traffico… immaginate voi la gente sul trenino che ha assistito a sta scena… qualcosa di troppo divertente… che in quei momenti di panico uno nemmeno ci pensa.. ma veramente assai cominca!!!! *:* ancora sto ridendo a descriverla!!

mercoledì, settembre 21, 2005

Schiavi della fatalità?

Sento un silenzio assordante.
E’ tardi e gli unici rumori che riesco a percepire sono quelli prodotti da me ed il mio notebook, stasera probabilmente anche lui è di umore nero come me e si rifiuta di collaborare… non si vuole connettere alla rete… mi sento scollegata dal mondo aiuto! Ah ecco… 10 minuti di travaglio.. ed ecco la connessione! Già sto meglio!
Non riesco a capire come mi sento stasera… frustrata, angosciata, insofferente o annoiata?
Probabilmente la Tv gioca brutti scherzi sul mio umore, come nella puntata di “Sex and the city”, che ho appena visto… forse sto diventando cinica come Carry? Non sia mai! Stasera mi sento come se avessi perso qualcosa… di bello… di brutto non so… so solo che sto scrivendo una marea di frasi senza senso.
Non mi chiedo mai cosa sto facendo e dove voglio arrivare e forse oggi è il giorno giusto per farlo, cosa voglio dalla vita? Come mi vedo da qui a 5 anni? La parte di me più ottimista che ho mi spinge a pensare che tra 5 anni sarò, si spera, laureata magari anche fidanzata da abbastanza tempo con un bel ragazzo che mi vuole bene… ma la domanda angosciante che bolle in pentola è… e se non fosse così? Se mi ritrovo tra 5 anni come ora… senza aver concluso niente? Senza un titolo… un uomo e soprattutto senza una personalità? Mi chiedo.. esiste un destino che ci appartiene e che in un modo o nell’altro dobbiamo seguire? Oppure siamo solo schiavi della fatalità degli avvenimenti che si susseguono nella nostra vita? E soprattutto sono in grado di affrontarli? Su due piedi adesso risponderei di no. Sono incerta su tutto quello che mi circonda.. oggi ci siamo domani chissà.

domenica, settembre 18, 2005

Che canzone!

Fin dalla prima volta che l'ho sentita l'ho amata, ... e continuerò ad ascoltarla per molto tempo,,, alla fine la mia situazione con Lui si è conclusa come questa canzone.. devo solo accettare il presente...
___________________________________________________________
"Lascia che io sia", Nek
Io non ti chiedo niente
il tuo saluto indifferente mi basta
ma tu non puoi più farmi
male da starci male
non vali più di questa luna spenta
ricorda che dicevi a me
lascia che io sia il tuo brivido più grande
non andare via accorciamo le distanze
nelle lunghe attese tra di noi
io non ho confuso mai
braccia sconosciute con le tue e parli e scherzi e ridi
ti siedi e poi mi escludi sento addosso
sorrisi che conosco sorrisi sulla pelle
quando eravamo terra e stelle
adesso se tu mi vuoi e se lo vuoi
lascia che io sia il tuo brivido più grande
e non andare via accorciamo le distanze
nelle lunghe attese tra di noi Io non ho confuso mai
i tuoi pensieri mi sfiorano
ti vengo incontro e più niente è importante
solo...
e se lo vuoi
lascia che io sia il tuo brivido più grande
e non andare via non sei più così distante
quello che c'è stato tra di noi
io non l'ho confuso mai
i tuoi pensieri mi sfiorano
ed il passato si arrende al presente

Meglio una piccola bugia... che una grande verità!

E’ passata una settimana, ed io lo so che prima o poi ci torno a scrivere qualcosa anche di insensato nel mio blog.. Ma capita soprattutto quando mi nominano o mi raccontano cose di Lui, scrivere qui è la mia terapia d’urto per metabolizzare e analizzare i pensieri! ^__^
Ieri sera dalle parole del Principino ho potuto capire che Lei se né andata via.. NON c’è! Non mi sento di dire nulla preferisco non sapere niente di queste cose eppure Lui è come se mi perseguitasse.. lo nominano spesso anche solo per raccontare un aneddoto o vari collegamenti tra parenti.. è il mio INCUBO!!
Una cosa che assai mi dispiace è che i cugini+L. hanno intenzione di trasferirsi ed andranno a 20 minuti da casa mia.. per me non sarà un problema andarci anche perché mi sposto con il motorino… dunque ne traffico e tanto meno angoscia da parcheggio.. però per Fra non sarà così semplice dal momento che lei va sempre in giro con la macchina.. non sarà la stesso come averli dietro casa..
Forse mi farà bene diminuire le visite dai cugini almeno sentirò anche meno parlare di Lui.


Ieri, ho affrontato delle situazioni particolari ed ho imparato una cosa assai importante:
“Nella vita non si può sempre dire quello che pensi, o provi.. ogni tanto è meglio una piccola bugia che una grande verità”

martedì, settembre 13, 2005

il classico imbecille...

Bene come volevasi dimostrare Momo s'è rivelato un perfetto imbecille ha lasciato Fra... sono molto dispiaciuta per lei.. cmq penso... che è meglio sia successo ora piuttosto che dopo... almeno non si è ancora affezionata del tutto a lui...
mah gli uomini!!

domenica, settembre 11, 2005

Fra.. cha casino!

Che brutta sensazione scrivere questa data.. ricordando tutte le persone che sono morte nell’attentato alle Torri Gemelle.. un giorno di vergogna da cancellare per l’umanità intera.
Anche per la mia amica fra oggi è stato un giorno da cancellare.. mi dispiace molto per lei..
Dunque è successo tutto una decina di giorni fa.. ed oggi il patratac!
Fra mi aveva parlato di un ragazzo conosciuto in vacanza con cui era stata a chiacchierare in spiaggia fino alle 5 del mattino.. tornata a Roma lui l’ha cercata, e dopo un paio di uscite lui le ha chiesto di stare insieme e lei ha risposto di si… si sono messi insieme..
Mentre succedeva tutto questo io non ero nella Grande Città e sono tornata che loro stavano insieme da un paio di giorni… e finalmente ieri sera l’ho conosciuto il famoso Momo…nomignolo datogli da Fra.. però da quanto ho potuto notare l’atteggiamento di lui non è proprio come me lo aveva descritto la mia amica… c’è qualcosa che non va e non si capisce cosa.. mah staremo a vedere!

venerdì, settembre 09, 2005

Quando si dice la fortuna!!!

Come ogni anno la storia si ripete.. il giorno del mio compleanno scarto sempre tante delusioni, e non mi riferisco assolutamente a regali sbagliati…
Ieri è stato il mio compleanno, una giornata molto tranquilla, sono andata a casa di Carla un’amica di università di Fra per cercare assolutamente di salvare il salvabile in una sottospecie di notebook…purtroppo dover aver litigato per 3 ore di fila con la scheda video mi sono arresa all’evidenza… si rifiutava in tutti i modi di collaborare! Così mezza giornata se n’era già andata… e vedendo che la pazienza di Fra stentava sicurezza a spiegare alla povera Carla i comandi di Rhino *programma alquanto elaborato utilizzato dagli architetti per la realizzazione di progetti in 3d* (la povera Carla non ha nessuna idea di cosa sia un computer e tanto meno come lo si usa potete immaginare da soli il risultato…) per le 4 di comune accordo abbiamo deciso che era ora di evaporare… ho fatto la spesa per la serata e l’ho lasciata a casa loro.. E di qui a breve la quasi-attesa notizia… Lui è tornato a Roma con Lei e Claudia OGGI! Da tanti giorni proprio oggi eh!! Quando si dice la fortuna…
Per le cinque son tornata a casa dal momento che, mia zia Cinzia mi aveva avvertita che sarebbe passata nel pom… a vedere casa e per farmi i classici e “cospicui” auguri di compleanno.
Cena tranquilla con mamma dopodichè mi sono andata a fare un doccino per rinfrescare le idee… “mens sana in corpore sano”!
Sono andata a casa dei cugini per passare la serata… Tutto ok fino al momento del regalo, che ho apprezzato molto dal momento che io mi autodefinisco maniaca del pelo.. la mia amicona Fra ha avuto la brillante idea di regalarmi un silk-epil nuovo di zecca dal momento che negli ultimi tempi ero solita torturami con quello dell’età della pietra di mia madre… però come in tutti i compleanni ci devono essere sempre delle cose che mi infastidiscono.. altrimenti che compleanno è? Indovinate?Dal bigliettino del regalo ho potuto costatare che il mio amicone L. non aveva partecipato al regalo… ci sono rimasta male.. dal momento che al compleanno di Fra non si era creato scrupoli per i soldi, invece con me l’ha fatto… non ci credo che sta messo così male.. si vede che non ci teneva e non li ha voluti trovare… bha lui con me ha chiuso. E non dico questo per uno stupido regalo, ma anche perché non sopporto il suo atteggiamento strafottente di questi giorni.. con quella faccia da saputello che si stampa come se fosse un principino.. e gli fosse tutto dovuto… è come se fosse convinto che lui ha sempre ragione!!! Ecco da oggi lo chiamerò il Principino!
La ciliegina sulla torta è stato il mio ex S., che dopo la litigata telefonica di 2 giorni fa non si è degnato nemmeno di farmi gli auguri… ma che bravo che bravissimo stronzo!E da Lui? Bhè come ti puoi sbagliare! Per Lui sarà stato un giorno come un altro… non saprà nemmeno che è stato il mio compleanno.. eppure lo ammetto in fondo.. ci speravo che si ricordasse e si facesse sentire.. pazienza… oramai la festa è finita e da domani si ricomincia a studiare!

martedì, settembre 06, 2005

Il baratro...

Le vacanze son finite ed io mi ritrovo come al solito davanti al mio notebook a riordinare le idee che ho in testa..
Sono andata in vacanza una settimana con i miei in Sardegna… in effetti anche se il posto era stupendo mi sono un pochino annoiata anche perché l’animazione del villaggio non era granchè.. e non ho fatto nemmeno amicizia..
Comunque ora sono ritornata alla grande con tanta voglia di fare mille cose… pochi minuti fa mi hanno chiamato per fissare un colloquio di lavoro ad un call center.. ma ahimè non ho sentito il cel. Speriamo richiamino presto!
Il mio oroscopo mi diceva che agosto sarebbe stato un mese di fuoco ma sinceramente non è che sia successo molto.. solita noia solita vita… almeno per me… invece per Fra sembra che le cose comincino ad ingranare infatti dopo 6 anni di travaglio ha finalmente trovato un boy!!!! Sono veramente felice per lei.. e spero che questa volta sia quello giusto… giuro che se la tratta male lo o sopprimo con le mie mani.. eredita tutta la collera che non ho sfogato con gli altri stronzi che l’hanno fatta soffrire!!! Poveraccio!! Io non ho ancora avuto occasione di conoscerlo di persona, ma al telefono ed in chat sembra un tipo simpatico e degno di Fra!! Se son rose… fioriranno!!
Per quanto riguarda la mia situazione sentimentale si sprofonda sempre di più nel baratro.. sono sola non c’ho un’anima viva… ma sinceramente non mi lamento sto bene anche così senza uomini… e poi ogni tanto penso ancora a Lui, mi chiedo cosa stia facendo.. se sta bene, e soprattutto mi domando spesso cosa gli frulli nella testa!! Sono tutte domande a cui non so dare una risposta e che probabilmente mai avrò! Ieri ho scoperto una cosa assai inquietante… L. mi ha detto che la sua ragazza Claudia *sorella di lui* e Lei andranno ad abitare entrambe nella casa dello studente di Lui, io mi chiedo come sia possibile condividere uno spazio così piccolo in 3!!!Vabbè sono affari che non mi riguardano se la vedranno loro.. Ora è il caso che vada a dare un rassettata a casa… a presto!
Ah quasi dimenticavo.. l’8 è il mio compleanno.. ho solo voglia di rinchiudermi dentro casa e non uscire tutto il giorno!!!!!!!!