sabato, luglio 16, 2005

Super aggiornamento!!

Finalmente mi ritrovo qui davanti al mio notebook, con la speranza di rimettere a posto tutte le idee confuse che mi ho in testa, in questi giorni ne sono successe di cose..
In primis Lui è tornato il 13, ho atteso pazientemente 2 giorni fino a quando verso le 11 mi arriva una chiamata con un numero anonimo, mi è preso un mezzo colpo perché ho intuito subito che si trattava di Lui, ed ho risposto.. ecco dopo che ho risposto ho avuto la conferma di quello che pensavo ed mi è arrivato l’altro mezzo colpo…
La chiamata è stata breve e coincisa… però per quanto mi sia sforzata di apparire serena… dal tono di voce forse s’intuiva che ero un po’ alterata..
L’avevo attesa da tanto quella sospirata telefonata che quando è avvenuta era ormai troppo tardi… ero troppo arrabbiata..
Mi ha domandata come fossero andati gli esami… ed ho risposto divagano.. perché non m’interessava che mi chiedesse quelle cose… ha continuato dicendomi che era appena tornato a Roma, ed io allora gli ho chiesto come mai aveva tardato a salire… Lui di rimando ha divagato dicendomi che aveva avuto degli impegni.. di che tipo ancora non so…
La telefonata è terminata con un suo flebile …” allora ci vediamo…” ed io “..si … ci vediamo ciao ciao”.
Il giorno seguente (14 luglio) mi ha mandata un sms chiedendomi di andare a trovarlo.. ed ho accettato la sua proposta…
Sono arrivata da lui… come al mio solito… in ritardo.. ma questa volta se lo meritava… infatti mi ha addirittura chiamata per sapere dov’ero *miii incredibile*, ma stando sul motorino non ho sentito il cell.
Appena l’ho visto, ero alquanto tesa e penso proprio che se ne sia accorto.. sprigionavo nervosismo da tutti i pori.. la conferma di questa l’ho avuta quando lui mi ha domandando se andava tutto bene.. e di li la mia risposta sarcastica “eh si proprio bene…” e lui .. “cos’è successo?” io gli ho spiegavo che avevo avuto 8 giorni di ritardo e non l’avevo vissuta molto bene, dal momento che era sparito ed io non avevo idea di cosa fare.
Dì lì a poco ho notato il suo classico atteggiamento.. io lo definirei a “riccio” ovvero quando si sente in colpa ed abbassa la testa… iniziando a pensare alla questione.. e di questo ce n’era da pensare!
Abbiamo discusso della cosa tranquillamente, fino a quando mi ha fatto una domanda alquanto ambigua:“se io e te fossimo stati insieme.. e se tu fossi rimasta incinta.. avresti abortito comunque?” la mia risposta a questa domanda è stata alquanto meditata… tra me e me pensavo che dovevo pesare le parole onde evitare malintesi.. il succo del mio discorso è stato che la situazione in questo caso sarebbe stata assai diversa, e che se lo avessi fatto sarebbe stato solo per i miei genitori, per non deluderli soprattutto per non deludere mio padre che comunque ogni giorno fa tanti progetti per me e con la nascita di un figlio glieli avrei sconvolti tutti… ed infine avrei deluso anche mia madre perché mi reputa abbastanza intelligente da non rimanere incinta nel 2005 con tutti i rimedi che ci sono per evitarlo.
L’ho visto alquanto perplesso dalla mia risposta ed infatti per confermare il mio discorso mi ha richiesto se fosse solo questo il motivo… ed io ovviamente gli ho risposto di si.
Durante tutto questo parlare io non mi sentivo molto a mi agio e comunque ero ancora un po’ triste… fino a quando lui non mi ha dato il colpo di grazia chiedendomi se poteva baciarmi… in quel momento devo aver fatto una faccia talmente brutta, triste delusa ed arrabbiata che si è reso conto che mi aveva messo in difficoltà.. di lì a poco s’è salvato in calcio d’angolo tirandomi a se ed abbracciandomi...
Mentre mi abbracciava mi ha sussurrato…”Ti voglio bene”…
Io per alleggerire la situazione che mi stava portando ad iniziare un pianto isterico gli ho risposto con tono ironico.. “Io no..” di lì il silenzio per qualche secondo… fino a quando ho rialzato il viso ed abbiamo cominciato a chiacchierare del + e del -.
Quando me ne stavo andando via volevo dargli un bacio, ma mi sono trattenuta e son “scappata” via, salutandolo con un misero bacio sulla guancia..
Eh mannaggia quanto mi dà fastidio quando lui lo fa a me… spero gli abbia dato fastidio almeno la metà di quanto dà fastidio a me.
Dunque il nostro primo incontro è terminato accusì!
Il giorno seguente ovvero il 15 avevo la consegna di un progetto, e sono andata nelle vicinanze di casa sua, ho notato la serranda abbassata e gli ho mandato un sms con su scritto: ” che fai sei a laboratorio o dormi?” la sua risposta non è stata repentina dal momento che ha circa 3 o 4 schede dunque è una scommessa indovinare il numero giusto… infatti mi ha risposto il pom verso le 4 e mi ha nuovamente chiesto se volevo andargli a fare un po’ di compagnia…
Ebbene si ho sbagliato ancora e ci sono andata di nuovo.
Come al solito sono stata lì con lui, solita chiacchierata, solite chiamate di Lei che interrompevano i nostri discorsi con lunghe pause… etc.. tutto tranquillo fino a quando decido di tornare a casa dal momento che ero già in ritardo di mezzora dell’orario in cui mia madre mi aspettava per la cena..
Raccolgo le mie cose e lo saluto con un semplice ciao, mi volto con l’intenzione di andare via, poi mi blocco e mi rigiro verso di lui che mi guarda sorridendo, gli sorrido di nuovo e scherzando gli dico ..”che vuoi!?” queste parole sono magiche perché ogni volta che gliele dico succede sempre qualcosa… Infatti dopo 2 secondi neanche sono tornata indietro da lui e gli ho dato un bacio…un gesto che mi ha ricordato ancora di più che tra pochi giorni non potrò farlo più.. dal momento che se ne tornerà a casa per le vacanze estive e ritornerà a settembre con Lei. A proposito…nelle nostre lunghe chiacchierate mi ha detto che Lei vorrebbe salire qua nella grande città per vedere com’è la situazione.. come funziona l’univ…bha se verrà l’aspetto per accoglierla a braccia aperte… ovviamente scherzo!
^___*

Nessun commento: