Quando nella nostra vita troviamo qualcosa che non va iniziamo ad auto-imporci delle promesse… dicendo che da domani sarà diverso.. che cambieremo… ma nella maggior parte delle volte non succede così. Perché?
Forse è pigrizia… scarsa motivazione.. noia… nessuna voglia di cambiamenti, nessuna voglia di apparire diversi, eppure dentro di noi c’è questa volontà nascosta.
In questo preciso istante mi sto ponendo tante domande ma quella che mi salta con maggiore insistenza alla mente è il motivo che mi ha spinta all’una di notte ad accendere il mio notebook ed iniziare a scrivere queste righe che probabilmente andranno perdute… o cestinate…
Pensandoci bene lo so… il motivo? Un ragazzo, ovvio.
Perché ho una relazione con un ragazzo fidanzato? Io mi chiedo come sia possibile che noi donne andiamo sempre in cerca delle situazione più articolate ed ingestibili..
E’ inutile fare le vittime e dire che non è colpa nostra ma lo è e come!
Stasera sono particolarmente irritata, dal momento che il ragazzo sotto accusa è tornato a casa da ben 8 giorni, lui infatti abita in un paesino della bassa Italia, per motivi di studio si è trasferito nella Grande città e saltuariamente ritorna alla terra madre per stare con la famiglia e soprattutto per vedere LEI, questa presenza oscura onnipotente nella mia vita che esiste si… ma lontana km e km da me… LEI che vive in simbiosi perenne attaccata al cellulare per parlare con il suo amorino ore ed ore intere… Lei, che se la vede un cervo la guarda con invidia, LEI che non sa della mia esistenza…
lui in 8 giorni non si è degnato mai ne di mandarmi un sms ne tantomeno di farmi una chiamata per chiedermi almeno se sono viva e se va tutto bene. Ma la cosa che mi irrita di più in assoluto è che quando sta qui in città utilizza il suo bel pollice opponibile per mandarmi messaggini con richieste di vario genere..
Ecco lo sapevo mi sto inacidendo come al solito… è più forte di me non ci posso fare niente… quando vedo le cose storte divento così!!
Non voglio passare come terzo in comodo che rosica delle relazioni altrui ma sono certa che in 8 giorni avrebbe potuto trovare 2 minuti per cercarmi, non pretendo un telefonata di un’ora come fa con Lei… mi bastava un ciao come stai tutto bene? Ma da parte sua non c’è ancora stato.. per ora, spero ci sia altrimenti sarà il momento di cambiare atteggiamento nei suoi confronti.
Per ora sto meditando che quando tornerà cercherò di sparire un po’ dalla circolazione almeno quando c’è lui nei paraggi… così vedremo cosa significa avere un’amica speciale che ti accorgi che c’è solo quando ti serve…
Qui lo dico e lo prometto… DEVO FARLO per il mio bene…Ora è meglio riposarsi un po’ che domani tocca studiare mate!!
giovedì, luglio 07, 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento